1/6

Chi siamo

BeMyMusic è una startup innovativa digitale di tipo culturale composta da giovani cremonesi e nata per promuovere la città di Cremona e le sue specificità ampliando l’offerta turistica, partendo dal grande patrimonio musicale della città

Il progetto

La proposta, ampia e specializzata, è rivolta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale ed internazionale, comprese le SMIM e i Licei Musicali, alle orchestre giovanili, a gruppi musicali, ecc...

Ogni scuola può personalizzare la propria visita di una o più giornate in base a target, tempo a disposizione, obiettivi didattici e specifici interessi, scegliendo quali punti di interesse visitare e a quali attività partecipare.

Le scuole potranno impreziosire la loro uscita didattica tra i tesori artistici della città con un percorso musicale specifico, sotto forma di laboratorio, concerto, gemellaggio per ogni ordine di scuola, condotto da esperti in didattica musicale.

Arte, storia e musica si fondono per guidare prima di tutto i nostri studenti alla scoperta di tesori che appartengono alla nostra terra.

Potranno essere proposti itinerari tematici di una o più giornate strutturati per target comprensive di visite guidate, laboratori, audizioni, partecipazioni a lezioni - concerto, gemellaggi, modulabili in base alle esigenze e ai target.

 

Visitare Cremona significa vivere un'esperienza in grado di coniugare apprendimento, partecipazione attiva e divertimento.

 

Scopri il progetto che fa per te!

progetti scolastici
orchestre giovanili
speciale navigazione
eventi

Il territorio

Adagiata sulle rive del Po, Cremona rappresenta una meta ideale per i viaggi d’istruzione. Città della Musica e patria del “saper fare liutario” porta avanti la tradizione iniziata da notissimi liutai cremonesi come Antonio Stradivari, gli Amati e i Guarneri. Tra i suoi musicisti più illustri si ricordano Monteverdi e Ponchielli, che hanno contribuito a dare origine ad un’importante tradizione nel campo della musica classica e concertistica. 

 

Cremona è una città ricca di storia, arte e cultura.
 

Venire a Cremona significa vivere un’esperienza didattica in grado di coniugare apprendimento, partecipazione attiva e divertimento.
Arte, storia e musica si fondono per guidare gli studenti alla scoperta dei tesori del territorio cremonese.

 

Numerosi e ricchi di opere di grande rilevanza sono i luoghi d’interesse storico e artistico presenti non solo in città ma in tutto il territorio provinciale che possono rappresentare un'interessante opportunità didattica per le scuole di ogni ordine e grado.

 

Cremona è inoltre una vera e propria capitale della musica e la patria del “saper fare liutaio”, dichiarato dall’UNESCO patrimonio immateriale dell’Umanità nel 2012

 

Contatti

Proposte, domande, suggerimenti, richieste...

Contattaci!
telefono: 3933557683
email: turismo@bemymusiccremona.it

BEMYMUSIC S.R.L

Piazza Marconi 4, 26100 Cremona (CR)

P.IVA / C.F: 01684010190

REA: 193361

CONTATTI

telefono: 3933557683
email: turismo@bemymusiccremona.it
  • Bianco Instagram Icona
  • Facebook Clean

con il patrocinio del

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now